Sono passate due settimane dal lancio di iOS 10 al pubblico e adesso il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili ha superato le precedenti versioni. La percentuale di adozione di iOS 10 è del 48,16%, superando con successo per la prima volta iOS 9. I dati provengono dalla società di analisi di dati web: Mixpanel.

I dispositivi con iOS 10 sono più numerosi di quelli con iOS 9. Il penultimo sistema operativo di Apple è ancora installato sul 47,79% di iPhone, iPad e iPod Touch. Solo il 4,06% dei dispositivi Apple utilizza ancora iOS 8 o sistemi operativi precedenti.

Da quando iOS 10 è stato installato, il livello di adozione è cresciuto costantemente con lo stesso ritmo di iOS 9 l’anno scorso. Il giorno dopo il lancio di iOS 10 il suo livello era del 14,5% e dopo una settimana il livello di adozione era il 34%. Il sistema operativo nuovo arriva di default su iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

iOS 10 ha avuto dei problemi iniziali di installazione che potrebbe avere scoraggiato qualche utente inizialmente. Le novità di iOS 10 non sono così significative come con altre versioni di iOS. E’ stata ridisegnata l’app Messaggi che adesso ha un suo dedicato App Store; è stato ridisegnato il Blocco Schermo, l’app Musica, e l’app Foto.

Stando ai numeri rilasciati da Apple, l’anno scorso iOS 9 dopo 2 settimane era già installato sul 50% dei dispositivi. Sembrerebbe quindi che iOS 10 non abbia la stessa crescita di iOS 9 ma bisognerà vedere cosa dichiarerà nei prossimi giorni Apple.

Lascia un commento