Dropbox per iOS è stato aggiornato per includere le novità di iOS 10. Ma oltre ad essere più utile agli utenti iOS 10, sono state introdotte nuove funzioni e nuove possibilità di utilizzo. Ad esempio è stata aggiunta l’integrazione con Messaggi. In questo modo sarà possibile prendere i file da Dropbox e condividerli con amici e colleghi direttamente dall’app Messaggi. Così non sarà più necessario aprire l’app Dropbox, selezionare il file e copiare il link.

Al “blocca schermo” si può attivare un nuovo widget in modo da avere una più veloce integrazione e raggiungere più in fretta strumenti come quelli di creazione, visualizzazione e caricamento file.

Una nuova utilissima funzione è quella di firma dei documenti elettronici. Con Dropbox infatti è possibile firmare i file pdf ed è anche stata introdotta una nuova opzione per ricevere una notifica quando un utente ha aggiornato un file dai colleghi.

Dropbox adesso include anche il picture-in-picture che è una funzione disegnata per iPad per guardare video mentre l’utente sta svolgendo altre attività. In futuro Dropbox avrà anche il supporto per lo Split-Screen per gli iPad che ne consentono l’utilizzo. Questa funzione non è stata inclusa nell’aggiornamento attuale.

L’aggiornamento così come il download dell’applicazione sono completamente gratuiti.

Lascia un commento