A partire dal 31 Ottobre verranno aggiunti alla lista dei dispositivi obsoleti e vintage due dispositivi Apple: iPhone 4 e il modello di MacBook Air da 13 pollici che è arrivato sugli scaffali da fine 2010. Apple ha inoltre deciso di dismettere la terza generazione di AirPort Extreme e la Time Capsule di metà 2009. La notizia arriva dal blog Giapponese Mac Otakara che solitamente è molto aggiornato riguardo la materia.

I prodotti Apple che vengono aggiunti a questa lista, non ricevono più aggiornamenti hardware, tranne per qualche eccezione. Apple definisce tecnicamente i prodotti vintage come prodotti che sono fuori produzione da almeno 5 anni ma da non più di 7. Mentre i prodotti che sono fuori produzione da più di 7 anni. Tutti i prodotti aggiunti alla lista sono stati prodotti tra il 2009 e il 2010 e quindi raggiungono i requisiti che Apple aveva preposto.

L’articolo si riferisce solo ai prodotti venduti in Giappone, ma con tutta probabilità l’operazione verrà allargata ai paesi di Stati Uniti, Australia, Canada e il resto della regione asiatica e europea.

Apple aveva già deciso di aggiungere alla lista dei prodotti obsoleti gli iPhone 4 CDMA mentre i MacBook Air di fine 2010 hanno raggiunto gli iMac del 2009, i Mac mini del 2010 e i MacBook Pro da 15 pollici e 17 pollici prodotti a metà 2010.

macOS Sierra rimane compatibile con i MacBook Air di fine 2010 mentre iPhone 4 non può essere aggiornato oltre la versione 7.1.2.

L’attuale modello di MacBook Air non viene aggiornato da 584 giorni. Ci si aspetta un aggiornamento del MacBook Air con l’introduzione di una porta USB di tipo C come quella che è presente anche sul più recente MacBook da 12 pollici.

Lascia un commento