Il 27 Ottobre vengono presentati i nuovi Mac con un evento che verrà dedicato interamente ai computer Apple. Gran parte delle novità si concentreranno su MacBook Pro e nello specifico verrà introdotto un pannello OLED che sostituirà l’ultima fila di tasti funzione. I “tasti” virtuali della barra OLED cambieranno in base all’app che viene usata. È stato rintracciato un marchio registrato che si pensa possa essere riconducibile alla barra OLED del futuro MacBook Pro: “Magic Toolbar“. Il marchio è stato registrato circa il 5 Febbraio 2016 con un costo di 16.000€.

Il nome Magic Toolbar non sarebbe così particolare, perchè Apple ha già altri prodotti con la parola “magic” come ad esempio: Magic Keyboard, Magic Mouse, Magic Trackpad. Il marchio è stato registrato da Presto Apps e quindi si potrebbe pensare che la società sia interessata a registrare questo specifico marchio. Ma chi potrebbe essere interessato a registrare un marchio per 16 mila euro? Questa sarebbe la principale ragione che spinge a pensare che Presto Apps sia in realtà Apple. È stato inoltre scoperto che in Canada, Indonesia e Malesia è stato registrato “Magic Toolbar” dallo stesso studio legale che ha registrato il marchio “AirPods”.

Altre novità per il MacBook Pro da 13 e 15 pollici riguardano il Touch ID, Thunderbolt 3 e anche la porta USB-C. La lista delle porte che potrebbero non esserci è abbastanza lunga e include: l’HDMI, il connettore MegSafe, e la slot SD.

Per quello che riguarda il MacBook Air, si pensa che il modello da 13 pollici possa avere anche la nuova porta USB-C mentre il modello da 11 pollici potrebbe uscire di produzione. Gli iMac dovrebbero avere aggiornamenti hardware, con la possibilità di un nuovo iMac con chip grafico AMD. Apple ha deciso di non vendere più il Thunderbolt Display perchè sta lavorando ad un nuovo progetto che tuttavia non è ancora pronto.

Per quello che riguarda Mac Pro e Mac Mini, gli aggiornamenti non avvengono rispettivamente dal 2013 e dal 2014. Non è ancora chiaro se durante l’evento ci saranno aggiornamenti su questi due dispositivi.

Lascia un commento