Il partner manifatturiero di Apple: Foxconn starebbe testando dei moduli wireless per la ricarica della batteria da inserire nell’iPhone 8 nel decimo anniversario di iPhone. iPhone 8 verrà rilasciato nel 2017 e questa potrebbe essere una delle tante novità lanciate da Apple. Ma il problema principale dell’inclusione in questo dispositivo è legato al livello di produzione. Infatti bisogna che le forniture dei chip per la ricarica wireless siano sufficienti alle scorte di iPhone.

Il modulo in questione sarebbe progettato per l’iPhone del 2017 ma non è ancora chiaro se Apple lo lancerà su tutti i modelli di iPhone. Potrebbe anche essere riservato solo ad alcuni modelli di fascia alta. Già lo scorso Gennaio si parlava della possibilità da parte di Apple di includere all’interno dei propri iPhone il chip per la ricarica wireless. Si pensa che il modulo da ricarica wireless in fase di test preveda la possibilità di ricaricare il dispositivo anche a distanza.

Apple ha anche assunto diversi ingegneri esperti nel settore che possano dare il loro contributo nel settore. In Maggio Apple aveva assunto 2 ingegneri provenienti da uBeam, una giovane startup che si occupa proprio di ricarica wireless. Apple ha anche registrato diversi brevetti per questo specifico utilizzo.

iPhone 8 avrà tutta una serie di novità a partire dal design. Dovrebbe avere un case in vetro con lo schermo totale da angolo ad angolo con tecnologia OLED. Verrà integrato nello schermo il Touch ID e la camera frontale. Viste le novità che dovrebbero essere introdotte nel nuovo modello è facile che ci sia anche la ricarica wireless.

Lascia un commento