Oggi parliamo di un’applicazione che potrà interessare molto gli appassionati di fantacalcio: Fantarevolution per iPhone. Si tratta di un’app gratuita concepita per semplificare ed ampliare l’esperienza di fantasy football per tutti gli amanti di questa “disciplina”.

Siamo tutti un po’ allenatori quando si parla di calcio, per cui è arrivato il momento di mettere in pratica tutte le nostre conoscenze calcistiche per vincere veramente!

Lo scopo è schierare una formazione che segni più goal possibile, senza badare troppo a parametri tipo assist, falli, cartellini ecc.. in Fantarevolution contano solo i goal.

Ma cosa si vince? Banconote virtuali che servono per partecipare a tornei particolari o acquistare i premi nello store ufficiale dell’applicazione. Tra questi puoi trovare una Playstation 4, divise ufficiali delle squadre di Premier, Amazon Gift cards ecc.

Come funziona Fantarevolution

Una volta scaricata l’app, ti basta registrarti inserendo nome ed indirizzo mail oppure tramite il tuo account facebook.
fantarevolution app iphone

Inserisci il nome della squadra ed i colori sociali (puoi sceglierne 3) ed inizia a partecipare ai tornei gratuiti. Per i risultati, vengono presi in considerazione i regolari campionati di Serie A e Premier League (in futuro probabilmente anche la Liga Spagnola). La tua squadra vince se i goal segnati nella giornata superano i gol subiti dalle difese schierate. In questo caso ottieni 3 punti in classifica; se la differenza gol è pari a zero, allora ottieni un pareggio, che vale un punto.

fantarevolution app iphone

Fantarevolution è un’applicazione molto intuitiva e user friendly, come puoi vedere dall’immagine sopra, c’è un menu che può essere sempre richiamato con un pulsante centrale di colore grigio. Da qui hai accesso alle varie coppe, alle classifiche, al tuo profilo personale, e allo store.

Schieramento delle formazioni

L’obiettivo è quello di segnare più gol possibili, perciò con quest’ottica andrai a scegliere i tuoi giocatori. Hai a disposizione 500 milioni per acquistare 3 reparti difensivi di altrettante squadre, 3 reparti di centrocampo e 6 attaccanti singoli. Ogni giornata andranno schierate 2 difese, 2 centrocampi e 4 attaccanti. Il risultato finale di una partita è dato dalla differenza tra i goal segnati da tutta la squadra, tolti i gol subiti dalle due difese schierate.
fantarevolution app iphone
Mentre prepari le formazioni, hai sempre a portata di mano i match della giornata, in modo da ragionare sulle combinazioni migliori di giocatori, che potrai comunque modificare a piacere entro l’orario d’inizio delle competizioni.
fantarevolution app iphone

Conclusioni

Possiamo ritenere Fantarevolution un’ottima app per gli appassionati di fantacalcio, o meglio fantasy football, veloce, facile da imparare e semplice da utilizzare. Finalmente puoi mettere a frutto le tue abilità di “allenatore” senza spendere un centesimo, guadagnando banconote virtuali che ti regalano premi reali molto interessanti.

Puoi scaricare gratuitamente Fantarevolution per iPhone ed iPad da iTunes a questo indirizzo, per noi è altamente consigliata.

Nome: Fantarevolution

Voto Redazione (scala da 1 a 5): 4

Lascia un commento