Apple potrebbe lanciare un nuovo trio di iPad a Marzo. Dei 3 modelli che verranno presentati di iPad Pro ci saranno 2 modelli già conosciuti con schermo 9,7 pollici e 12,9 pollici mentre il terzo modello sarà nuovo con schermo da 10,9 pollici. La notizia viene dagli analisti di Barclays: Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O’Malley e Jerry Zang che avrebbero utilizzato come fonti i fornitori asiatici.

Il nuovo modello con schermo da 10,9 pollici avrà la stessa identica dimensione del modello da 9,7 pollici ma non avrà i bordi laterali. Questo significa che lo schermo occuperà l’intera dimensione di iPad da angolo ad angolo. La dimensione dello schermo non è sicura perchè diversi analisti hanno dato stime diverse, ma è sicuramente interessante analizzare la differenza nel design.

iPad Pro da 9,7 pollici diventerà un modello low-cost così come è ora iPad Mini da 7,9 pollici. Ma iPad Mini verrà ancora prodotto e venduto nell’attuale versione iPad Mini 4 in vendita da Settembre 2015. Il modello da 12,9 pollici avrà un miglioramento della qualità dello schermo con l’introduzione del True Tone. iPad Pro dovrebbe inoltre mantenere il jack audio da 3,5 mm e avranno un nuovo setup con 4 microfoni a differenza dell’attuale setup da 2 microfoni. Il modello da 12,9 pollici guadagnerà anche la fotocamera da 12 megapixel e il flash True Tone.

Per novità ulteriori bisognerà aspettare il 2018 con l’introduzione dello schermo OLED, ma per questo ci sarà ancora tempo per cambiare idea e analizzare nuovi report.

Lascia un commento