Nonostante Apple sia abbastanza impegnata sul fronte batteria di iPhone 6S, sembra che molti utenti lamentino problemi su un’altra batteria: quella di MacBook Pro con Touch Bar. Si tratta dell’ultimo modello di MacBook Pro lanciato da Apple da un paio di mesi. La durata della batteria che gli utenti di Apple hanno effettivamente riscontrato è inferiore a quella dichiarata da Apple.

Alcuni utenti dicono di avere riscontrato una batteria che varia dalle 3 alle 6 ore, quindi circa il 30% o 60% rispetto alle 10 ore pubblicizzate da Apple. Un utente ha detto che collegando un monitor 1080p e navigando su internet, ottiene una durata della batteria di 3 ore mentre con i giochi è ancora peggio. Con il MacBook Pro 13 pollici con Touch Bar si arriva ad una durata che varia dalle 5 alle 6,5 ore al giorno.

Anche un utente del social network Reddit ha lamentato lo stesso problema con un MacBook Pro con Touch Bar da 15 pollici riscontrando una durata della batteria con un’intera carica di 3 ore e 45 minuti sotto un utilizzo normale. Altri utenti su MacRumors hanno dimostrato che la batteria è calata dal 10% al 5% in soli 12 minuti. Al contrario, altri utenti hanno detto di aver una durata della batteria perfettamente in linea con quella dichiarata da Apple.

Sono tantissimi gli elementi che possono influenzare la durata della batteria come la luminosità dello schermo, le applicazioni in background e altro. C’è chi dice che la causa di questi problemi di scarsa durata della batteria sia la nuova GPU. Apple ha deciso di passare dalla GPU Intel alla più potente AMD Radeon Pro.

Insomma la soluzione sembra non esserci al momento. Sicuramente se Apple risconterà che questo problema è comune a più di qualche utente farà dei test sulla batteria e provvederà alla sostituzione così come sta facendo con iPhone 6S.

Lascia un commento