Apple prepara un aggiornamento per la nuova versione di iOS per cercare di venire incontro agli utenti Apple che si sono trovati con i problemi di batteria su iPhone 6S. Alcune delle batterie in uso su iPhone 6S sarebbero state esposte a dell’aria in fase di costruzione e assemblaggio. La conseguenza è che molti utenti adesso si trovano con un batteria malfunzionante che si esaurisce con una certa velocità. Sarebbero molti gli utenti coinvolti e Apple ha deciso di fare una sostituzione spontanea della batteria con un programma di richiamo.

Così Apple starebbe lavorando ad una nuova soluzione per rispondere più prontamente agli utenti. Nel prossimo aggiornamento di iOS (probabilmente sarà la versione 10.2), ci sarà un software che si occupa di individuare proprio eventuali problemi di questo tipo. Lo strumento di diagnostica che utilizzerà Apple permetterà di individuare se ci sono problemi con la batteria.

Se, grazie a questo nuovo software, ci saranno delle novità per l’utilizzo della batteria, Apple li includerà nei prossimi aggiornamenti software futuri. L’aggiornamento iOS 10.2 dovrebbe uscire a giorni e gli esperti lo stanno aspettando per poter verificare la presenza di questo software di diagnostica.

Apple ha deciso di lanciare un programma di riparazione sostituendo a sue spese tutte le batterie di iPhone 6S affette dal problema. Apple ha messo anche a disposizione uno strumento di analisi che funziona con il codice seriale del dispositivo e dove gli utenti posso verificare per conto loro se il loro iPhone ha una batteria che rientra nel programma di riparazione.

Lascia un commento