Cominciano a fioccare le nuove applicazioni per il MacBook Pro con Touch Bar e le applicazioni sono le più disparate. Solitamente vengono inseriti nella Touch Bar i tasti per l’editing e la formattazione. La novità del momento sono i tasti del pianoforte. Graham Parks è uno sviluppatore che ha deciso di introdurre un po’ più di vivacità alla Touch Bar rispetto all’utilizzo di tasti per Impostazioni, Strumenti e altre funzioni utili.

La nuova Touch Bar Piano viene usata per creare musica con il nuovo MacBook Pro con Touch Bar. La tastiera del pianoforte per MacBook Pro si trova sul sito di Graham Parks e funziona perfettamente con 128 strumenti diversi. Si può quindi provare la tastiera e scaricarla per il MacBook Pro . Potete prendere visione del sito per il download a questo LINK.

Vi conviene affrettarvi a scaricare l’app per Touch Bar perchè non è detto che Apple permetta all’app di rimanere ancora a lungo a disposizione degli utenti.

La Touch Bar Piano non rispetta completamente le Linee Guida degli sviluppatori Apple e quindi Apple potrebbe decidere di prendere provvedimenti. La Touch Bar introdotta da Apple su MacBook Pro può essere utilizzata come estensione della tastiera e del trackpad e non come display. In ogni caso è un modo interessante di vedere di cosa è capace la nuova Touch Bar ed è probabile che in futuro vedremo altre novità a riguardo e anche diverse applicazioni.

Lascia un commento