Apple sta preparando un aggiornamento alla sua linea Mac per il prossimo anno. Il primo modello che verrebbe aggiornato è iMac dove verrebbero introdotte le porte USB-C e un nuovo chip grafico AMD. Verrebbero anche aggiornati nelle performance gli ultimi 2 modelli di MacBook: MacBook da 12 pollici e MacBook Pro.

Ma gli utenti Apple non si devono aspettare niente di speciale. Il design rimane esattamente uguale e questo potrebbe deludere gli utenti che non vedono l’ora di poter acquistare prodotti nuovi. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, i nuovi iMac verrebbero lanciati nella prima metà del 2017. Gli attuali iMac in vendita non vengono aggiornati da almeno 434 giorni. Questa scelta da parte di Apple potrebbe far riprendere le vendite di computer desktop.

Le porte USB-C vengono introdotte su iMac così come è stato fatto da qualche mese su MacBook Pro. Nel caso però dell’iMac potrebbero essere affiancate a porte Thunderbolt 3 non essendoci la stessa necessità di design e spazi ristretti.

Secondo l’analista di KGI Securities, Apple potrebbe anche progettare una tastiera con Touch Bar e Touch ID per i computer desktop. Apple potrebbe decidere di introdurre questa novità in base a come andrà l’esperimento su MacBook Pro. Se si verificassero problemi tecnici o di utilizzo da parte degli utenti, Apple potrebbe optare per fare un passo indietro. L’attuale tastiera di Apple: Magic Keyboard è stata aggiornata per l’ultima volta ad Ottobre 2015.

Rimane il problema del Mac Pro che non viene aggiornato da 3 anni e gli utenti più esigenti sono molo scontenti per questa scelta di Apple. Sembra che questo modello possa avere sempre minore attenzione a causa di un sempre minore indirizzamento da parte dei manager Apple, della mancanza di nuovo hardware e della partenza di diversi tecnici che lavoravano al progetto.

Lascia un commento