Super Mario Run raggiunge 25 milioni di download in 4 giorni

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Super Mario Run è la nuova applicazione Giochi del momento. L’applicazione ha segnato un nuovo record nella giornata di Martedì. L’applicazione è stata lanciata Giovedì 15 Dicembre. Secondo Sensor Tower, società di analisi di applicazioni, l’applicazione Super Mario Run ha raggiunto 25 milioni di download in appena quattro giorni.

Il record di 25 milioni di download è stato raggiunto in 11 giorni dall’applicazione che deteneva il record precedente: Pokemon Go. Bisogna però dire che l’applicazione non è stata lanciata in modo uguale in tutto il mondo e questo ha ovviamente influito sul tempo necessario per raggiungere i 25 milioni di download.

Le persone paganti che hanno deciso di fare acquisti in-app sono 2,1 milioni a livello mondiale. Per fare un confronto, l’applicazione Lara Croft Go, lanciata in Agosto 2015 è stata scaricata 280 mila volte a livello mondiale.

Il problema dell’applicazione potrebbe rivelarsi il prezzo che risulta esagerato per la maggior parte degli utenti. Gli investitori di Nintendo si sono dichiarati insoddisfatti e questa insoddisfazione è giustificata dalle 2,5 stelle su 5 e dai quasi 5 mila commenti degli utenti. Il pagamento “one-time” sarebbe stata una scelta sbagliata che ha portato quindi gli utenti ad essere scontenti. Solitamente gli sviluppatori scelgono piccoli pagamenti costanti invece di un unico “grande” pagamento iniziale.

Circa l’8% di chi prova il gioco decide di acquistare la versione completa e questo non soddisfa gli investitori che si aspettavano maggiori ritorni economici dall’applicazione. Le azioni Nintendo hanno perso circa il 10% dal lancio. Secondo i dati di Nintendo in 4 giorni l’applicazione sarebbe stata scaricata 40 milioni di volte. Super Mario Run si può scaricare su iPhone, iPod Touch e iPad in modo gratuito mentre la versione completa costa 9,99 euro.

Condividi ↓
Games Fonte News

Lascia un commento

Advertisment ad adsense adlogger