I nuovi iPad potrebbero non essere lanciati prima della seconda metà dell’anno. Questo stando alle voci che provengono dai fornitori asiatici di Apple. Il nuovo iPad con schermo da 9,7 pollici dovrebbe entrare in produzione nel primo trimestre del 2017 mentre il nuovo modello con schermo da 10,5 pollici e iPad Pro con schermo da 12,9 pollici dovrebbero entrare in produzione nel secondo trimestre. La conseguenza è che quindi non ci si può aspettare nessun lancio definitivo prima della seconda metà dell’anno. A Dicembre già si parlava della possibilità di un ritardo nel lancio di iPad dovuto a ritardi di consegna dei processori a 10nm che verranno utilizzati.

Il nuovo modello di iPad inedito, con schermo da 10,5 pollici è ancora al centro di discussioni riguardo proprio la dimensione dello schermo. Infatti il range che è stato più volte espresso è quello 10,1 – 10,9 pollici. Adesso ci si è soffermati sulla dimensione di 10,5 pollici per adeguarsi ad esigenze tecniche. iPad Pro da 9,7 pollici verrà con il tempo sostituito dal nuovo modello con schermo da 10,5 pollici ma nel frattempo manterrà un prezzo accessibile che potrà invogliare molti utenti all’acquisto.

I due modelli in produzione a partire dal secondo trimestre: iPad Pro 10,5 pollici e iPad Pro 12,9 pollici, avranno il nuovo processore A10X. Per quello che riguarda il modello con schermo da 9,7 pollici, con tutta probabilità utilizzerà il processore A9X che già adesso si trova su iPad Pro. Per il nuovo modello con schermo da 10,5 pollici, si prevede un display ampio che si estende da angolo ad angolo senza tasto Home. Rimarrà comunque un bordo dedicato alla fotocamera FaceTime e ai sensori di luminosità.

Lascia un commento