Gli AirPods di Apple hanno un grave problema, si perdono molto facilmente; sono piccoli, senza fili, con un contenitore che non aiuta. 179 euro di cuffiette non le rendono molto economiche da perdere e molti utenti sono preoccupati. Nella sua ultima Beta Apple ha introdotto una nuova funzione per venire incontro ai problemi degli utenti: Find My AirPods.

Find My AirPods sarà disponibile nell’app “Find My iPhone”. Si troveranno così le 2 nuove cuffiette oltre a tutti gli altri prodotti Apple. Ovviamente non viene mostrata solo l’ultima posizione ma vengono messe a disposizione tutta una serie di funzioni. Se si clicca sull’icona si può fare emettere alle cuffiette un suono acustico che diventa gradualmente più alto in modo da agevolare la localizzazione.

Si può anche decidere se fare emettere il suono da entrambe le cuffiette oppure dalla sola cuffietta destra o sinistra. In questo modo diventa più facile localizzare anche solo una cuffietta se è stata persa. La localizzazione viene mostrata sullo schermo di iPhone. Ovviamente gli auricolari AirPods non hanno un GPS integrato e quindi mostrano solo l’ultima località in cui erano associati al dispositivo iOS.

Find My AirPods non è una soluzione perfetta perchè se gli auricolari vengono rubati non si possono rintracciare. In futuro bisognerà vedere come Apple deciderà di migliorare il funzionamento. In ogni caso la nuova app sarà utile a molti utenti che stanno aspettando la novità di iOS. La beta di iOS 10.3 è disponibile solo per gli sviluppatori ma presto sarà disponibile una Beta pubblica.

Lascia un commento