Apple non ha ancora rilasciato watchOS 3.2 agli sviluppatori che già c’è chi avanza ipotesi su come sarà la nuova Beta. Sembra che una delle novità sia la “Theatre Mode” che sarà una modalità utile per silenziare Apple Watch. Si potrà zittire completamente il dispositivo e quindi togliere le varie notifiche, rimuovere l’accensione dello schermo con il movimento del braccio ecc.

Quando arriva una notifica l’utente se ne accorgerà per la vibrazione del dispositivo. La notifica si potrà visualizzare lo stesso toccando lo schermo o premendo la corona digitale. La Theatre Mode è stata inclusa su watchOS 3.1.3 ma non è ancora disponibile come opzione. A questo punto si pensa che Apple stia tenendo la novità per l’aggiornamento iOS 3.2.

Inizialmente si pensava che l’aggiornamento sarebbe arrivato con iOS 10.3 ma successivamente ci si è resi conto che in realtà è più probabile che l’aggiornamento arrivi con una update di watchOS e il principale candidato è watchOS 3.2.

In watchOS 3.2 ci sarà anche SiriKit che permetterà a Siri di mandare pagamenti, messaggi, prenotare un taxi, iniziare un allenamento, fare una chiamata. SiriKit è disponibile su iOS da iOS 10 ma non è mai arrivato per Apple Watch.

Tuttavia non sappiamo ancora quando Apple rilascerà la data ufficiale di lancio del software e quindi bisognerà aspettare ancora per tutte le novità di watchOS 3.2.

 

Lascia un commento