Un fornitore asiatico di Apple ci fornisce maggiori informazioni riguardo la terza generazione di Apple Watch. Secondo Digitimes, Apple Watch Series 3 userà una diversa tecnologia per il display con le consegne che inizieranno dalla seconda metà dell’anno.

Il report dice che il fornitore degli schermi per Apple Watch: TPK Holding, avrà dei problemi a produrre sufficienti display per Apple Watch. Questa potrebbe essere una spiegazione ai problemi di Apple nella fornitura di dispositivi. Apple Watch ha sempre avuto problemi di fornitura nel numero di unità che vengono consegnate e i tempi di consegna che sono sempre molto lunghi.

Secondo Digitimes, Apple passerebbe da un pannello touch on lens che prevede l’utilizzo di 2 pezzi di vetro al glass-film che invece utilizza un solo pezzo di vetro. Questo porterebbe Apple ad approvvigionarsi da un’altra azienda e non più da TPK Holding.

TPK nel 2017 si focalizzerà su sensori 3D da includere nel touch screen rinunciando alla produzione di schermi per Apple Watch. I sensori che costruirà TPK sono quelli che potrebbero essere utilizzati su iPhone 8 sugli schermi con tecnologia OLED.

Chi si occuperà della produzione degli schermi nuovi per Apple Watch sono 2 società asiatiche: General Interface Solution con sede a Taiwan e Biel Crystal Manufactory con sede ad Hong Kong. Entrambe le società sono candidate a produrre i piccoli schermi glass-film per Apple Watch con le prime consegne stimate per la seconda metà del 2017. Stando alla tabella di marcia, Apple Watch Series 3 dovrebbe arrivare per il terzo trimestre del 2017 e quindi con le vendite entro la fine dell’anno per includere il periodo di vendita di Natale. Ovviamente non si sa ancora nulla riguardo il prezzo di Apple Watch.

Lo spazio aggiuntivo che si ricaverà su Apple Watch Series 3 grazie al nuovo display, sarà utilizzato per migliorare la durata della batteria. Si pensa che il miglioramento della durata della batteria sia dovuto a diversi fattori. In primo luogo si pensa che il nuovo Apple Watch Series 3 possa avere la connettività dati Cellular oppure lo sleep tracking per monitorare il sonno oppure un display sempre acceso.

Apple Watch Series 2 ha avuto invece aggiornamenti che gli hanno permesso di essere più veloce, resistente all’acqua e indipendente grazie al GPS integrato.

Apple Watch Series 3 arriverà con il software watchOS4 sempre nel 2017. Ci si aspettano importanti novità anche per quello che riguarda il software.

Lascia un commento