Uno dei problemi principali per gli utenti che decidono di acquistare un nuovo MacBook con schermo da 12 pollici o un nuovo MacBook Pro con schermo da 13 o 15 pollici con o senza TouchBar, è che si trovano solo porte USB-C. Questo standard non è ancora in utilizzo da quasi nessuno e il problema per la compatibilità è molto grande per gli utenti. In attesa che i produttori si adeguino al nuovo standard introdotto da Apple e da altri produttori di computer, agli utenti non resta altro che utilizzare adattatori da USB C allo standard in utilizzo.

Tra gli accessori più acquistati dagli utenti c’è l’adattatore per poter avere USB 3.0. Su Amazon il prodotto più acquistato è della società AUKEY che vende un adattatore in confezioni da 2. Questo adattatore viene venduto per MacBook, Google Chromebook Pixel, Nokia N1, e altri dispositivi. Il prodotto viene venduto da Amazon con la possibilità di spedizioni veloci Amazon Prime. Il prezzo di questi adattatori è 6,89 euro. I commenti degli utenti sono positivi e sembra che il rapporto qualità/prezzo sia dei migliori.

choetech_adattatore_USB C
choetech_adattatore_USB C

Al prezzo di 6,99 euro è in vendita su Amazon un altro adattatore che permette di avere USB 3.0 su porte USB C. In questo caso però viene offerto con un cavo di 15 cm o di 22 cm. Questo permette di adattarsi meglio agli spazi e alle esigenze degli utenti. La compatibilità è la stessa del precedente adattatore anche se questa volta la casa produttrice è CHOETECH. Il connettore permette di collegare via USB anche mouse, tastiere, webcam, microfoni e altri accessori esterni.

hub_USB
hub_USB

dodocool ha in commercio un altro adattatore sotto forma di hub. Offre 7 porte che funzionano tutte con 1 sola porta USB C. Le 7 porte output offerte sono: 1 porta di ricarica USB Power Delivery tipo C, 1 porta di output HD, 3 porte SuperSpeed USB 3.0, 1 slot SD memory card e 1 slot per schede di memoria TF. Questo hub è la soluzione migliore per tutti gli utenti che necessitano di avere il massimo della compatibilità e connessione. Su Amazon è in vendita a 35,99 euro.

choetech_hub_USB C
choetech_hub_USB C

Anche CHOETECH offre il suo hub, l’azienda è famosa per avere prodotti di buona qualità. L’hub offerto ha solo 3 porte esterne: 1 porta USB Type C, 1 porta USB 3.0 e l’uscita per l’HDMI. In questo modo è possibile ricaricare il dispositivo e contemporaneamente utilizzare tramite HDMI uno schermo esterno e anche 1 chiavetta USB, o mouse o tastiera. Il prezzo di vendita su Amazon è di 28,99 euro.

Lascia un commento