Quale Mac Comprare

Aggiornato il:
Quale Mac Compare?
Quale Mac Compare?

Muori dalla voglia di diventare un utente Mac ma non sai quale mac comprare? Abbiamo preparato per te una serie di guide divise per modello, dove ti illustriamo le caratteristiche peculiari, i prezzi e le caratteristiche principali. La decisione finale sta sempre a te e alle tue reali esigenze.

Sei nuovo del mondo Mac, stai pensando di investire i tuoi risparmi nell’acquisto di un nuovo Mac e mandare in pensione il tuo vecchio Pc Windows?

Allora sicuramente ti stai chiedendo:

Meglio un Mac o un Pc?

Devi sapere che la risposta definitiva a questa domanda non esiste, non ascoltare chi di dice il contrario. Ma se proprio devo darne una ti posso dire che la risposta fondamentale alla vita, all’universo e a tutto quanto è 42.

Se invece vuoi una risposta più comprensibile nell’immediato prova a chiederti:

  1. Vuoi un sistema di lavoro stabile funzionale e sempre pronto per qualsiasi esigenza, magari pure con una lunga durata della batteria?
  2. Sei sempre in movimento, lavori fuori casa e ti serve una computer pronto all’uso?
  3. Sei stufo di disinstallare e reinstallare Windows a causa dei virus?
  4. Vuoi un Mac perché sei innamorato dei prodotti Apple e usi già un iPhone, iPad o iPod Touch?
  5. Ami la routine e non cambieresti mai nessun aspetto della tua vita?
  6. Hai sempre usato un Mac o un Pc? sei un tipo curioso e incline ai cambiamenti?
  7. Vuoi cambiare computer perché tuo cugino ti ha detto che i professionisti designer/musicisti/videomaker usano il Mac?
  8. Sei un gamer incallito e acquisti tutti gli ultimi videogames fino a morire giocando sul divano?

Rispondo in ordine.

  1. Se desideri un sistema operativo stabile sempre pronto all’uso nel momento del bisogno, usi un notebook e vuoi una lunga durata della batteria, allora posso dirti che uno dei portatili Apple può essere quello che cerchi, quindi vai all’elenco dei modelli per leggere le guide
  2. Lavori fuori casa e vuoi una macchina pronta all’uso reattiva e veloce? il MacBook Air è quello che fa per te: leggero potente e sempre pronto all’uso vai alla guida d’acquisto per il MacBook Air
  3. Se hai avuto problemi con virus, malware, spyware, eccetera, forse il Mac è quello che ti serve per stare un po più tranquillo; ma sappi che nemmeno il Mac è immune dai virus, difatti esistono anche Antivirus per Mac.
  4. Se adori i prodotti Apple, posso solo dirti vai all’elenco dei modelli per leggere le nostre guide sull’acquisto.
  5. Se sei un abitudinario e ami la routine, forse cambiare tipo di computer non è proprio il massimo per te.
  6. Se hai sempre usato un Mac, continua ad usare il Mac non te ne pentirai sicuramente, devi solo scegliere il modello più adatto alle tue possibilità economiche. Se invece hai sempre usato un Pc con Windows, allora il Mac potrebbe metterti in difficoltà. Se ti senti un tipo curioso e ami i cambiamenti e le novità ti consiglio caldamente di leggere le nostre guide sull’acquisto e scegliere quello adatto alle tue esigenze.
  7. Se ami i videogiochi e usi il computer per giocare, tieni presente che moltissimi titoli disponibili per PC NON sono presenti per Mac, anche se negli ultimi anni si è visto un incremento, valuta bene se fare o meno il passaggio da una piattaforma (windows) all’altra (macOs sierra)
  8. Se tuo cugino ti ha detto che la macchina che guidi fa di te un pilota allora lascia perdere, non leggere le nostre guide, e chiedi a tuo cugino.

Ecco le guide per l’acquisto del Mac che rispondono alla tua semplice domanda: Quale Mac Compare?

Spero che queste guide ai prodotti Apple siano un valido supporto nella scelta del Mac più adatto a te; di sicuro posso dire che non c’è un Mac migliore di un altro, alcuni possono essere più performanti e veloci è vero, ma la scelta si basa soprattutto sulle tue reali necessità.

Il consiglio che posso darti, che è valido per tutti i modelli che visionerai, è quello di scegliere il tuo Mac in un’ottica futura, e quindi dotarlo di più RAM, ma non solo. Consiglio vivamente anche di scegliere un FusionDrive, (hard disk tradizionale, meccanico e hard disk allo stato solido SSD, tutto in un unico hard disk)  o in alternativa, un disco PCIe (disco a stato solido) di qualsiasi capacità, i dischi tradizionali meccanici si rivelano molto più lenti dei nuovi SSD (PCIe) e anche meno affidabili.

Se poi ti serve più spazio, puoi sempre acquistare un disco esterno da usare come archivio collegato alla porta Thunderbolt, o meglio ancora un NAS (Network Attached Storage), così da avere tutti i file condivisi tra i Mac delle rete LAN locale.

Mi fermo qui, perché la decisione ora tocca a te, perché soltanto tu sai veramente quello che pretendi dal tuo dispositivo. Buona scelta!

 

 

 

Condividi ↓