Correva l’anno 1983, quando il cavaliere Dirk the Daring apparve per la prima volta sui nostri schermi. Una grafica praticamente innovativa per l’epoca (un vero e proprio cartone animato) resero Dragon’s Lair una pietra miliare nel panorama videloudico.

Electronic Arts, facendo un po’ leva sui sentimenti dei giocatori di vecchia data, ha riproposto Dragon’s Lair anche per iPhone e iPod Touch; quasi trent’anni dopo, Dirk the Daring avrà ancora lo stesso fascino che aveva all’epoca?

Dragon’s Lair non è il primo laser-game a fare la comparsa in App Store; lo ha già preceduto Space Ace che, come Dragon’s Lair, ha saputo strappare consensi davvero positivi soprattutto per la fedeltà con cui è stato riproposto sui device portatili di Apple.

In Dragon’s Lair ci viene offerta la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di gioco: “Casa” o “Sala giochi”. Nella prima, al di là di una giocabilità più semplice, sono presenti delle scene animate che non furono mai inserite nella versione commerciale del gioco del 1983. Con la modalità “Sala giochi”, invece, avremo la riproduzione fedele del classico Dragon’s Lair uscito nelle sale giochi statunitensi (ideale per chi ci ri-gioca la prima volta).

Fonte: theapplelounge.com

Lascia un commento