Tooble è un software per Mac (e per Windows), giunto alla versione 2.6.4, che consente di scaricare qualsiasi video da YouTube in formato MP4 per poi vederlo su iPod, iPhone, o Apple TV. Tooble è di semplice utilizzo. Tooble si interfaccia con YouTube e permette di accedere direttamente dall’applicazione ai video che desideriamo scaricare. A differenza di altre applicazione che permettono il download dei video di YouTube, Tooble si aggiorna costantemente con la piattaforma.

È possibile trovare i video tra quelli di default presenti tra le diverse categorie in lingua italiana oppure utilizzando la finestra di ricerca come normalmente avviene sul sito di YouTube. È possibile utilizzare un URL diretto del video nel caso fosse in nostro possesso.

Per funzionare correttamente, Tooble vi chiederà di installare Perian, l’insieme di codec per QuickTime.

I video scaricati attraverso l’applicazione verranno salvati di default nella cartella “Tooble Movies”, creata al momento dell’installazione.

Tooble è una applicazione freeware per Mac ed è compatibile con Snow Leopard. È disponibile anche Tooble Pro,una versione avanzata del software che consente di vedere una anteprimadel video e permette di scaricare da più di 20 piattaforme alternative a YouTube. La versione Pro costa 5.99 dollari, pari a 4 euro circa.

Fonte: aetnanet.org

Lascia un commento