A volte, quelli di noi che vivono comodamente in ambito Apple hanno la necessità di avviare Windows o Linux. Ma non è così facile avviare un altro sistema operativo su un dispositivo mobile. Se avete sbloccato il vostro dispositivo IOS, tuttavia, è possibile installare dual-boot per utilizzare il vostro dispositivo Apple con Android.
android
Quello che vi serve:
>> IPhone 2G, 3G o iPod touch 1G
>> Jailbroken IOS versione iOS 3.1.2 a 4.1
>> Cydia

1. Aggiungere un repository di Cydia

Una volta aperto Cydia, fare clic su Gestione> Fonti. Ti verrà presentato un elenco dei repository per le applicazioni di Cydia jailbroken. Fare clic sul pulsante Modifica in alto a destra dell’applicazione, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi che vi apparirà in alto a sinistra. Ti verrà presentato con un popup che vi chiederà di inserire un URL Cydia APT. Dovrete digitare il seguente URL, quindi fare clic su Aggiungi origine:

https://repo.neonkoala.co.uk

2. Scarica e installa pacchetto

Avremo in seguito bisogno di scaricare e installare il pacchetto Cydia che abbiamo appena aggiunto. Passare alla pagina di ricerca in Cydia e e selezionare il pacchetto aggiunto. Fare clic sul pulsante Installa per installarlo sul tuo dispositivo. Una volta che l’installazione sarà completata, uscire da Cydia e tornare alla pagina principale.

3. Avvio dell’applicazione

Quando si avvierà l’applicazione per la prima volta, l’applicazione controllerà il sistema alla ricerca di un dispositivo compatibile per essere sicuri della compatibilità scaricare la patch del kernel per il dispositivo IOS.
Dopo che la patch sarà applicata, vi verrà chiesto di riavviare il dispositivo.

4. Installare OpeniBoot

OpeniBoot è un bootloader per iPhone che ti consente di passare facilmente tra l’avvio di IOS e di Android (iDroid).


5. Installare iDroid

Una volta che avete installato OpeniBoot, sarà necessario passare alla scheda iDroid. Una volta lì, toccare il pulsante di installazione, e collegare il dispositivo a una presa a muro prima di continuare con il processo di installazione.


6. Avvio di iDroid

Per avviare iDroid sarà sufficiente visitare la scheda QuickBoot e toccare l’icona Android.

Lascia un commento