MagazineApp.it

Guide Iphone, Ipad e Mac e News Apple

Come condividere la connessione internet wifi con il Mac

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Schermata_Mac_1

Ti è mai capitato di recarti in qualche posto e chiederti se potevi condividere la tua connessione internet dal tuo Mac con il tuo iPad, con il tuo iPod touch o con il tuo iPhone? E’ più facile di quel che pensi, grazie ad una caratteristica del Mac OS X. In questo fai da te, ti mostreremo come fare, creando una rete wireless ad hoc per il tuo Mac.

L’obbiettivo finale è quello di trasformare il Mac in una specie di Access point wireless temporaneo.

Per cominciare bisogna andare su Preferenze di Sistema –> Condivisione e si apriranno tutte le impostazioni per la condivisione della rete.

Schermata_Mac_2

 

Fai clic sul menu a comparsa “Condividi la tua connessione da”, quindi scegli la connessione Internet che desideri condividere. Ad esempio, se sei connesso a Internet tramite Ethernet, scegli Ethernet.

Seleziona la modalità di condivisione della connessione Internet nell’elenco “Ai computer che usano”. Per esempio, seleziona Wi-Fi per condividere la connessione Internet attraverso Wi-Fi.

 

Schermata_Mac_1

 

Se condividi la connessione Internet utilizzando Wi-Fi, deseleziona l’opzione “Condivisione Internet”, fai clic su “Opzioni Wi-Fi”, dai al network un nome e una password, quindi seleziona di nuovo l’opzione “Condivisione Internet”.

 

Schermata_Mac_3

 

Sempre più utenti decidono di utilizzare le funzioni di Continuity del Mac e dei diversi dispositivi Apple che comunicano tra di loro. Infatti è possibile fare anche il contrario e quindi utilizzare il proprio iPhone o iPad come modem o router per il WiFi.

Salva

Condividi ↓

Un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento