Continuano le indiscrezioni sul “tablet magico” di seconda generazione di casa Cupertino che a breve verrà lanciato sul mercato. Ma vi sarebbe una notizia molto importante da non trascurare: pare infatti che la “Mela” abbia brevettato un materiale davvero molto speciale, definito “Reinforced Device Housing”, depositato allo U.S. Patent and Trademark Office.

Cosa ha a che vedere tutto ciò con l’iPad 2?

Molto probabilmente sarà il materiale del prossimo tablet, cioè in fibra di carbonio, al tempo stesso leggero e resistente. A questo punto è lecito porsi una domanda: “perché il nuovo iPad sarà in fibra di carbonio e non in alluminio”? Beh, nonostante sia più difficile da lavorare, è molto più leggero del tablet di prima generazione.

Intanto, il blogger John Gruber, responsabile del sito web Daring Fireball: “potrei pubblicare notizie di cui sono sicuro solo a metà, come ad esempio il passaggio dall’alluminio a materiali più leggeri in fibra di carbonio per realizzare il corpo del prossimo iPad, tuttavia non lo faccio perchè ne sono sicuro solo a metà e si tratta di una notizia che ho ricevuto da una fonte di seconda mano”

Attendiamo fiduciosi la sua presentazione che potrebbe essere davvero imminente!

Lascia un commento