Il Presidente  degli Stati Uniti, Obama, è alquanto “tecnologico”: lo dimostra la sua dotazione informatica, costituita da in computer, uno smartphone in tasca ed un tablet sulla scrivania.

Obama è molto legato al suo BlackBerry, al punto che per permettergli di continuare a fruire del proprio smartphone, la Casa Bianca ha dovuto studiare misure di sicurezza particolari così da tutelare le comunicazioni dal device verso l’esterno, mettendo così nelle mani del Presidente degli Stati Uniti esattamente lo strumento che quest’ultimo desiderava per poter lavorare in modo più rapido e snello possibile.

Tuttora lo smartphone utilizzato dal Presidente è il BlackBerry.

Ma Obama non ha saputo dire no all’iPad, infatti ha confermato di possederne uno, senza specificare se sia il tablet di prima o di seconda generazione.

In una cena con i massimi esponenti dell’industria tecnologica, tra cui naturalmente vi era anche Steve Jobs, il Presidente ha più volte elogiato l’iPad: un gesto doveroso nei verso il CEO della “Mela”. Davvero un testimonial d’eccellenza per la multinazionale di Cupertino.

 

Lascia un commento