Diverse centinaia di iPad 2 verranno distribuite dal nuovo anno scolastico ai bambini che frequenteranno gli asili del Maine. Le tavolette di seconda generazione messe a disposizione dalla multinazionale di Cupertino ricopriranno un ruolo pedagogico ed educativo giacché consentiranno ai bambini di giocare con i numeri e con le lettere, ma non solo, infatti grazie ad iPad 2 sarà possibile realizzare disegni e a creare musica.

Come l’hanno presa i genitori dei bambili dell’asilo del Maine? Beh, le reazioni sono state le più disparate, ma una cosa è certa: non regna un forte entusiasmo dinanzi a questo progetto, certamente innovativo, che Steve Jobs & C. desiderano porre in essere nello stato del Maine, che nel 2002 era divenuto il primo stato Usa a distribuire in modo assolutamente gratuito computer portatili a tutti i suoi studenti di scuola media.

Il dibattito potrebbe spostarsi anche in altre nazioni. Una cosa è certa: una forte innovazione quale è certamente iPad rivoluzionerà il mondo di leggere e fruire i contenuti, ma non è un caso se ogni qualvolta viene posta in essere una novità sostanziale i più possono essere restii all’innovazione.

 

 

Lascia un commento