Nonostante i rapporti tra due colossi informatici quali Apple e Samsung non siano proprio idilliaci, pare però che la multinazionale sudcoreana stia sviluppando un display LCD ad altissima risoluzione, che secondo alune indiscrezioni potrebbe essere adottato da iPad 3, alias il tablet di terza generazione.

Samsung ha presentato un prototipo di display da 10’’ con risoluzione massima pari a 2560×1600 pixel (WQXGA). Questa risoluzione è stata ottenuta su un display di dimensioni limitare, grazie ad una densità di quasi 300 pixel per pollice, valore superiore rispetto a quello offerto dal Retina Display di Apple.

Questo display, che per ora è solo un prototipo, è il primo che adotta una tecnologia PenTile sviluppata da Samsung, che dovrebbe ridurre i consumi del 40% rispetto agli attuali LCD.

La multinazionale sudcoreana adotterà i nuovi display PenTile sui prossimi modelli Galaxy Tab. Ma non è da escludere che una versione più limitata, come ad esempio una a 2048×1536 pixel, sia adoperata sul tablet di terza generazione della “Mela”.

 

Lascia un commento