Dal momento in cui il “melafonino” è stato analizzato come consuetudine da quelli di iFixit sono venute fuori tutte le origini dei diversi componenti con la conseguente identificazione dei loro produttori. Anche se  per ciò che concerne il chip del Noise Cancellation pareva impossibile individuarne la provenienza.

La funzione principale del chip in questione consiste nell’eliminazione del rumore di sottofondo a partire da quando si effettua o si riceve una chiamata. Comprenderne l’effettiva origine non è stato un gioco da ragazzi, giacché non era identificabile di primo acchitto, ma quelli di iFixit ce l’hanno fatta e con la loro e lente d’ingrandimento hanno identificato in Audience, l’azienda produttrice di questo chip. Per intenderci è la stessa azienda che fornì l’analogo componente per lo sviluppo del Google Nexus One.

Non è stata chiara la motivazione secondo cui Apple abbia fatto richiesta ufficiale al produttore di eliminare il proprio brand dal package del chip, ma tutto questo non è bastato a coprirlo.

 

 

Lascia un commento