Nel corso del Global Technology Summit che è stato organizzato da Reuters, il responsabile dei servizi mobili di Orange,  Anne Bouverot, ha dichiarato che Apple ha fatto esplicita richiesta di un nuovo standard per le SIM card all’Istituto Europeo per gli Standard nelle Telecomunicazioni (ETSI), dichiarando: “Siamo molto contenti che la scorsa settimana Apple abbia fatto richiesta all’ETSI per l’approvazione di un form factor per le SIM ancora più compatto rispetto a quello usato per iPhone 4 ed iPad”.

Di sicuro l’utilizzo di un nuovo standard non è un’operazione immediata, giacché è necessario ricercare una soluzione adeguata per tutti gli operatori telefonici. Sotto questo aspetto è palese il fatto che la multinazionale di Cupertino intenda implementare un sempre maggior numero di funzioni sui suoi dispositivi portatili.

Pare così cosa probabile che iPhone 5 e iPad 3 e così i successivi modelli possano contare su un nuovo design più sottile, oltre ad una batteria più capiente e ad un chip aggiuntivo 4G o NFC.

Basterà aspettare il mese di giugno quando ci sarà il WWDC 2011 per saperne di più.

 

Lascia un commento