Rimbalzano nella Rete le indiscrezioni sul prossimo iPhone, a partire dal suo debutto sul mercato che è tutt’altro che confermato. Numerosi sono coloro che sostengono che la data in questione sarà posticipata da luglio a settembre. Altri sono sicuri che il prossimo modello entrerà in commercio a inizio 2012.

In ogni caso, il prossimo iPhone potrebbe anche aggiungere soltanto una “S” al nome finale, esattamente come è avvenuto in occasione del passaggio dal modello 3G al 3GS. Non ci sarebbero grosse novità dal punto di vista del design, ma l’hardware sarebbe decisamente diverso, giacché il processore A4 sarebbe rimpiazzato dall’A5, attualmente presente sull’iPad 2; la fotocamera sarebbe da 8 megapixels, il flash avrebbe una nuova posizione e lo schermo sarebbe da 4 pollici. Infine, la connettività disponibile sarebbe HSPA+ e LTE.

La forza maggiore sarebbe focalizzata su iOS 5, che al posto di MobileMe punterà su iCloud che darebbe agli utenti la vantaggiosa opportunità di avere musica, foto, video e documenti accessibili da ovunque senza riempire la memoria del terminale.

 

 

Lascia un commento