Numerosi sono stati i brevetti depositati negli scorsi mesi da Cupertino. Alcuni di questi sarebbero in relazione ad iPhone 5: il nuovo sistema ad infrarossi è certamente uno di questi, sebbene la tecnologia dei raggi infrarossi sia stata rimpiazzata dalla tecnologia Bluetooth.

Cupertino non sarebbe al lavoro su un comune sistema a infrarossi, ma su una tecnologia decisamente all’avanguardia che verrebbe montata sulla videocamera del nuovo iPhone 5 e che consentirebbe di interfacciarsi con le periferiche esterne.

Gli usi di questo sistema a infrarossi sarebbero i più disparati: dal recarsi in un cinema multisala ed effettuare il download dei film in programmazione, all’entrare nei negozi e leggere la descrizione e il prezzo dei prodotti che destano il proprio interesse direttamente tramite i dispositivi mobili della clientela.

Indipendentemente dall’uso che la multinazionale di Cupertino desidererà fare di questa tecnologia a infrarossi, essa dovrebbe essere uno degli aspetti innovativi del nuovo iPhone 5 che dovrebbe essere commercializzato intorno al 2012.

 

 

Lascia un commento