In riferimento ad iOS 5, con il seguente articolo intendiamo approfondire il discorso in materia di controlli gestuali multi-touch utili per navigare su iPad e di sincronizzazione via Wi-Fi.

CONTROLLI GESTUALI MULTITASKING PER IPAD: iOS 5 integra una serie di valide funzioni per incrementare le performance del proprio iPad. E’ possibile utilizzare contemporaneamente sino a cinque dita: ad esempio basta scorrere per far apparire la barra di multitasking, per ritornare alla schermata principale, oppure strisciare verso destra o sinistra per passare da un’applcazione all’altra.

SYNC Wi-Fi: con iOS 5 è possibile effettuare la sincronizzazione del dispositivo in modalità wireless al proprio computer o Mac che sia tramite una connessione Wi-Fi condivisa. Nel momento in cui si va a connettere il dispositivo iOS ad una fonte di alimentazione, si va a sincronizzare in automatico il backup di tutti i nuovi contenuti, presenti su iTunes. Nel complesso SYNC Wi-Fi rappresenta una valida soluzione per avere i filmati, programmi TV, home video e album fotografici in qualunque momento si voglia.

 

 

Lascia un commento