Coloro che possiedono un dispositivo dotato di iOS 5 potranno contare su Google Maps con le nuove rotte alternative. Nel complesso ci riferiamo ad una interessante funzionalità che farà parte dell’applicazione dedicata alle mappe e che, al tempo stesso, consentirà ai possessori di un iPhone di poter contare su uno strumento per calcolare il percorso ottimale.

Cercando in Google Maps su iOS 5 il percorso per raggiungere una destinazione, verranno mostrate varie rotte alternative tra cui bisognerà scegliere. Selezionato uno specifico percorso, l’utente potrà visualizzare tutte le informazioni relative al tempo di percorrenza e ai chilometri. Cliccando sul tasto “partenza”, l’utente potrà visualizzare i dettagli di tutto il percorso, dalla partenza all’arrivo.

In definitiva, iOS 5 dispone di una serie di novità, le quali sono state presentate in occasione del WWDC 2011, tenutosi a San Francisco. La manifestazione ha permesso così di scoprire le prossime novità relative al sistema operativo mobile della multinazionale di Cupertino.

 

 

Lascia un commento