Volete vedervi un DVD su iPad, peccato che su iPad non ci sia l’entrata per i DVD e neanche una porta USB, insomma siete obbligati a convertire il film e poi passarlo su ipad. Come fare?

Si può provare con Riplt, simpatico software che vi permette di adattare il formato del vostro video a quello per iPad, in questo modo potete vedere i vostri film direttamente su iPad. Riplt ha un costo, circa 25$. Lo si scarica per mac e poi quando avete il film che vi interessa pensa lui a fare tutto. Poi è sufficiente sincronizzare normalmente con iTunes e il film sarà nel vostro iPad.

Se volete risparmiare allora potete provare HandBrake, questo software invece è completamente gratuito. C’è però un dettaglio non di poco conto, questo software non riesce a superare la protezione per i DVD e quindi non si può convertire un DVD. In cambio però Hand Brake vi permette di aggiungere i sottotitoli.

Come fare ad avere un film con sottotitoli su iPad? Bisogna prima di tutto convertirlo con Riplt e così superare il blocco, così poi con HandBrake si possono aggiungere i sottotitoli e adesso abbiamo il nostro film per iPad pronto!

Lascia un commento