Sulla base delle previsioni realizzate dall’analista Keith Bachman della BMO Capital Markets, ci sarà una importantissima mossa strategica in quel di Cupertino: l’iPhone “economico” rappresentato dall’attuale modello 3GS .

Secondo l’analista, Apple avrebbe deciso di inserire nella sua assortita gamma di dispositivi, anche un modello di fascia “economica” e l’iPhone 3GS, che godrà delle novità di iOS 5, costituirebbe senza alcun dubbio il dispositivo ideale. Per Keith Bachman, lo smartphone sarà riposizionato al prezzo di 349 $ e sarà libero da contratti.

Un altro analista della FBR Capital Markets, Craig Berger, la pensa invece in modo diverso, arrivando addirittura a sostenere che Apple non avrebbe intenzione di lanciare sul mercato l’iPhone economico. L’ analista della FBR Capital Markets sostiene che il prossimo iPhone non sarà altro che un modello evoluto di quello attuale e si chiamerà iPhone 4S.

L’aggressione alla fascia  nota come midrange nel mercato smartphone (il cui prezzo per intenderci varia tra i 300 $ e i 500 $) costituirebbe la mossa strategica della società di Cupertino. Obiettivo? Aumentare le vendite, specialmente nei mercati emergenti.

Per ciò che concerne l’iPhone 5, le indiscrezioni variano di giorno in giorno.

 

Lascia un commento