Sulla base di quanto riferito dall’associazione che si occupa della gestione dello standard HDMI, i  cavi che consentono il collegamento dei dispositivi con connettore Mini Display Port ad un TV o un monitor HDMI non hanno l’autorizzazione e verranno rimossi dal mercato nel breve periodo.

Per l’HDMI Org,  i cavi da HDMI a Mini Displayport con connettore maschio Mini DP da un lato e connettore maschio HDMI dall’altro non potrebbero essere commercializzati, perché non sono stati testati sui parametri stabiliti dalle norme dell’organizzazione; a tal proposito non si esclude che l’HDMI Org possa far causa ai distributori che vendono ancora tali cavetti.

Tale decisione coinvolge anche gli aficionados della “Mela”, in quanto tutti i nuovi computer targati Apple presentano porte Mini Display Port, le quali sono adottate per collegare monitor con i connettori nativi e altri schermi, ma soprattutto sistemi audio con porte HDMI.

Occorre infatti precisare che le porte dei computer targati Apple sono in grado di condurre l’audio e questo consente di usare i Mac connessi via Mini Display Port a HDMI a mo’ di sistema di intrattenimento domestico.

 

PARTE 2

 

 

Lascia un commento