Si è detto molto riguardo iOS 5, ma non tutto. Infatti abbiamo scritto più volte su questo sito che ci sono stati interessamenti da parte di Apple sulle tecnologie di riconoscimento vocale (Nuance), ma non sapevamo ancora delle potenzialità di questa funzione.

Siri è nato come assistente personale, è un’applicazione che si può scaricare dall’App Store e ha la funzione di aiutarvi nella vita quotidiana. Questa applicazione è sviluppata con il supporto di Nuance che è un’azienda specializzata nel riconoscimento vocale.

Siri ha sviluppato la tecnologia VPA Virtual Personal Assistant, in cui sotto forma di dialogo si riesce ad avere le infromazioni che si vogliono tramite un assistente virtuale che fa le ricerche per conto nostro. E tutto questo dovrebbe essere sviluppato da Apple, per essere integrato direttamente nel suo iOS.

In diversi video esplicativi di come funzionasse Siri si può vedere come sia utile nel caso si voglia un tavolo per cena, per cercare o prenotare in un locale, per trovare un cinema o qualsiasi cosa si cerchi nella propria città. Tutto sfruttando la propria voce e non scrivendo mai niente con la tastiera dell’iPhone.

Lascia un commento