dropbox in iworkDropDAV è un servizio dal costo di 5$ al mese che vi permette di accedere a Dropbox attraverso WebDAV. Citiamo dal sito Apple: WebDAV (Web-based Distributed Authoring and Versioning) è un sistema che consente di modificare e gestire file archiviati su server remoti. Collegandoti a una posizione WebDAV dall’applicazione iWork per iOS, puoi facilmente copiare documenti da e su un server remoto o un servizio Web. In poche parole è simile ad iDisk di MobileMe. Quindi DropDAV vi permette di accedere ai file dell’account Dropbox da iWork e quindi di modificare i vostri file con iPhone o iPad.

dropbox in iworkDropDAV vi offre un account gratuito per i primi 14 giorni, successivamente avrà un costo di 5$ al mese. Per registrarsi è sufficiente andare sul sito DropDAV.com. Una volta registrati si verrà connessi a Dropbox dove DropDAV e Dropbox verranno collegati insieme. Quello che bisogna segnarsi sono il Server, l’Username e la Password. Queste sono le 3 informazioni che poi vi verranno chieste da WebDAV.

Per accedere a WebDAV basta aprire un’applicazione iWork e cliccare sul “più” che si trova in alto a sinistra. A questo punto selezionare WebDAV e qua bisognerà mettere le informazioni che vi abbiamo detto di salvare in precedenza. Ora dovreste riuscire a trovare tutti i vostri file Dropbox come volevate.

Salva

Lascia un commento