Attraverso il sito di collegamento, la “Mela” ha inviato agli sviluppatori Mac OS X 10.7.2 Lion. L’aggiornamento di Lion, rilasciato mercoledì scorso, è stato reso disponibile per consentire i test con iCloud, l’innovativa suite di servizi internet che va a rimpiazzare MobileMe.

Resta da capire e anche da chiarire il destino della versione 10.7.1 che, secondo alcuni blog potrebbe essere stata accantonata per passare direttamente alla versione 10.7.2.

Allo stesso tempo, la multinazionale di Cupertino ha pubblicato, sempre per gli sviluppatori, anche iCloud 5, che ora si installa come pannello per le Preferenze di Sistema.

In occasione del WWDC erano stati i vertici di Apple a comunicare che iCloud sarebbe stata disponibile per tutti gli utenti Mac e iOS  nel corso di questo autunno, naturalmente in modo del tutto gratuito.

Almeno per il momento comunque, la maggior parte delle indiscrezioni propensa a credere che il rilascio della beta di OS X 10.7.2 starebbe ad indicare il fatto che OS 10.7.1 verrebbe rilasciato nel  breve periodo proprio attraverso aggiornamento software.

Sarà così? Staremo a vedere…

Lascia un commento