Aspettando che la società di Cupertino rilasci iTunes 11 con il supporto ad iCloud, la prima mossa strategica posta in essere dai dirigenti di Apple è quella di aumentare a 90’’ la preview dei brani musicali su iTunes. Una novità annunciata senza titoloni dal carattere cubitale o senza annunci clamorosi, ma non per questo da non tenere in considerazione.

Tale estensione, anticipata rispetto alle aspettative, è relativa a tutti gli iTunes Store internazionali, naturalmente quello italiano incluso, ed è già usufruibile attraverso iTunes 10 senza la necessità di dover eseguire altri update.

Naturalmente  l’estensione dell’anteprima dei brani musicali si riferisce a quei pezzi che superano i 2 minuti e 30 secondi, mentre per inferiori ai 150 secondi, l’anteprima non subisce novità rispetto a prima e resta confermata a 30 secondi.

Non c’ è che dire per quella che complessivamente è una gran bella novità per incentivare il download legale anche in Italia. Bisognerà solo aspettare che il nostro iTunes Store si adegui a quello statunitense anche per ciò che concerne la disponibilità di film e serie tv.

 

Lascia un commento