Nell’era dei social network per chi non lo sapesse ne è arrivato uno di nuovo: Google+. Si vede in giro già da qualche tempo ma la sua notorietà è piuttosto in dubbio. Stando a Google News, Google+ avrebbe già raggiunto 25 milioni di utenti. Questo dato dimostra che Google+ cresce più velocemente di Twitter, MySpace e pure Facebook. Sembrerebbe essere un successo questo nuovo social network ma adesso arriva la domanda: Chi realmente sta utilizzando Google+?

Non è ancora molto famoso e non se ne sente parlare. I dati che abbiano sono stati pubblicati da Google e ovviamente fidandosi sembrerebbero molto positivi eppure nessuno ne parla. C’era veramente bisogno di un nuovo social network? In Italia il problema non si pone visto che dopo il tanto affermato Facebook anche Twitter fatica a diffondersi. L’utenza media non necessita di un altro social network e quindi quale sarà il futuro di Google+? Lo stesso Google infatti dichiara che molti utenti si connettono massimo una volta al giorno e questo è importante anche per valutare i profitti che può dare. Circa il 40% degli utenti si connette ogni giorno a Google+ mentre ad esempio per Facebook si arriva al 50%.

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Alex Ferro

    google+ cresce in maniera esponenziale, semplicemente xk è integrato a google stesso… chi possiede un account gmail ed è collegato trammite google, accede automaticamente… di conseguenza, google+ cresce velocemente. Google+ è a mio parere un socialnetwork “chiuso” xk consente l’accesso esclusivamente a chi possiede un account gmail. dobbiamo quindi essere completamente dipendenti da google? a me questo non sta bene!!

    1. maserator

      Non sapevo che Google+ fosse collegato all’account Gmail, questo spiega perchè Google+ abbia tanti utenti ma pochi che effettivamente lo utilizzino.

Lascia un commento