• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Se dovessimo mettere in rubrica tutte le invenzioni Apple, la maggior parte sarebbe sotto la lettera “i”. Infatti tutto per Apple deve incominciare per “i”, che sia un dispositivo rigido o un software. Il merito è di Steve Jobs, e sarà per questo che Apple è stata affezionata alla lettera “i” negli ultimi anni.

Tutto inizia nel 1998 con gli iMac, i computer fissi che arrivano dopo un periodo di pausa-inventiva da parte di Apple. Steve Jobs ha dato vita a questo modello poco dopo essere diventato CEO di Apple. Oltre ad essere tecnologicamente all’avanguardia, l’iMac era anche bello da vedere e soprattutto colorato. Questo computer ha fatto la fortuna di Apple e ha rilanciato il marchio. A quel tempo la “i” stava per internet perchè era costruito con “internet già dentro”. Era il primo Mac con la porta USB e aveva ancora il lettore floppy che all’epoca non era così antico.

Forse per il grande successo degli iMac, forse perchè il prefisso “i” fa sembrare tutto così “cool” Apple ha proseguito con questo intento fino ai giorni nostri dando vita a prodotti come iPod, iPhone, iPad ecc.