• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

La “guerra dei brevetti” tra Apple e Samsung continua senza pause, con Apple che assesta, in Australia, un altro colpo a Samsung, visto che il lancio del Galaxy Tab 10.1, previsto per il 12 settembre, viene posticipato a fine Settembre. Apple sostiene che Galaxy Tab andrebbe a violare 10 brevetti, compresa l’interfaccia touch di iPad.

Il 29 di Agosto Justice Annabelle Bennet, giudice della corte federale, aveva annunciato che era opportuno aspettare l’udienza che si terrà nell‘ultima settimana di Settembre per controllare se l’ingiunzione preliminare verrà accolta o sarà respinta.

Onde evitare una brusca interruzione nelle vendite, Samsung ha apportato alcune modifiche all’interfaccia e a diverse funzioni del Galaxy Tab 10.1, affermando che la versione commercializzata in Australia si discosta da quella americana. Come se non bastasse, Apple ha potuto visionare tre campioni.

Ma secondo Steven Burley, l’avvocato di Apple, sebbene il nuovo modello offra meno funzionalità, va a violare due brevetti Apple.