• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Martedì 6 Settembre 2011, Eric Slivka, con la sua analisi di mercato ha rivelato che Apple aveva superato Nokia e Samsung come venditore di smartphone nel mondo. Il parametro utilizzato è stato il quantitativo di spedizioni avvenute durante il secondo trimestre del 2011.

Le ricerche di Digitimes prevedono che Apple possa arrivare al primo posto mondiale tra i fornitori di smartphone per l’anno in corso, i dati stimati sono i seguenti: quasi il 19% del mercato con 86,4 milioni di unità.

Apple ha progettato strategie di business in modo da superare agevolmente Nokia, le cui spedizioni sembrano destinate a ridursi del 25% con meno di 75 milioni di unità vendute. Il sorpasso su Nokia porterà la casa americana ad essere il fornitore con il più alto rango in termini di volumi di spedizione.

Le previsioni numeriche di Apple hanno un budget di vendite di smartphone proiettate verso l’alto: 86,4 milioni di unità nel 2011, in crescita del 82% da 47.5 milioni di unità nel 2010. Luca Lin , analista per la Ricerca Digitimes, ha dichiarato che le spedizioni smartphone di Nokia nel 2011 si ridurranno a 74,4 milioni di unità provenienti dalla performance di 100 milioni nel 2010.
Inoltre si registra una forte crescita di Samsung sulla popolarità a fronte di un notevole incremento delle vendite.