• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

I bambini di ogni età amano usare i Mac, e questo significa che possono vedere, fare e cancellare cose non loro. Il primo passo per cercare di proteggere voi e i vostri bambini è quello di creare un proprio account. Per creare un nuovo account si apre Preferenze di Sistema e nella sezione Account si può creare un nuovo Account. Una volta creati gli account è meglio proteggerli con delle Password.

Inoltre si può usare il Parental Control di serie su Mac OS X, comodo per “impostare” il mac per i propri figli. Ci sono anche software di terze parti come Lockey, KidsMenu, Alphababy e BabySafe II. Per quanto riguarda iTunes, sulle preferenze di iTunes si trovano le impostazioni per bloccare contenuti multimediali non adatti.

Con Leopard e SnowLeopard non vi servono applicazioni di terze parti perchè offrono già un sistema di Parental Control molto vario. Con sistemi di protezione anche sul tempo trascorso davanti al monitor. Inoltre si possono anche selezionare le App che si vogliono lasciare usare o meno. È molto completo e prima di valutare l’acquisto di altre applicazioni a pagamento è il caso di aprire e scoprire Parental Control.