• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Stiamo seguendo in diretta l’evento Apple che caratterizza la giornata odierna visto che è previsto il lancio del nuovo iPhone e qualche novità in campo iPod. Bisogna subito precisare che l’evento, iniziato da poco, ha visto sul palco Tim Cook, nuovo CEO di Apple. Camicia nera e Jeans scuri, al posto del solito maglioncino a collo alto e Jeans chiari di Steve Jobs.

Tim Cook esordisce parlando dei nuovi Apple Store presenti in tutto il mondo e di quanto l’azienda stia puntando su un rapporto più diretto con i consumatori. I 2 nuovi Apple Store più importanti sono quello a Shangai e Hong Kong. L’Apple Store a Shangai ha visto passare oltre 100 mila visitatori in un solo weekend. Quando è stato aperto l’Apple Store a Los Angeles sono passate 100 mila persone in un mese.

Tim non risparmia critiche nei confronti di Windows 7, facendo subito un confronto con i dati relativi a Lion. Dal grafico che propone si vede chiaramente come Lion faccia breccia molto più rapidamente rispetto a Windows 7 tra gli utenti.