• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Steve Jobs ha di sicuro rivoluzionato il mondo della tecnologia. Anche i principali competitor di Apple, su tutti  Samsung Electronics e Google, gli hanno dato il dovuto omaggio.

Samsung con un comunicato ufficiale esalta le sue doti imprenditoriali, definendolo un grande imprenditore, nonostante la guerra dei brevetti: “Il presidente Steve ha introdotto numerosi rivoluzionari cambiamenti all’industria dell’information technology ed è stato un grande imprenditore. Il suo spirito e i traguardi importanti saranno per sempre ricordati dal popolo di tutto il mondo”.

La Samsung è coinvolta in una battaglia di brevetti con l’Apple in 10 paesi. La battaglia è cominciata ad Aprile quando l’azienda di Cupertino ha denunciato la Samsung convinta che il telefono Galaxy sia una copia dell’iPhone e dell’iPad. La Samsung ha chiesto ai tribunali di Francia e Italia di vietare la vendita dell’ultimo nato in casa Apple, l’iPhone 4S, denunciando che la nuova versione del melafonino violi tre brevetti legati alla tecnologia wireless.

Anche il “Colosso di Mountain View” gli ha reso il giusto omaggio in un modo davvero semplice e sobrio, proprio come lo stile del co-fondatore della “Mela”: pochi giorni fa, appena sotto la stringa dove si digitano le parole di ricerca, Google ha inserito la scritta “Steve Jobs, 1955 –2011”, con il link che rimandava direttamente al portale della società di Cupertino.