• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Negli Stati Uniti è stato lanciato da qualche ora l‘iPhone 4S. Le file fuori dagli Apple Store erano decisamente esagerate, ma non solo negli USA ma anche nel resto del mondo a partire dal Giappone. Proprio in Giappone l’operatore telefonico con l’esclusiva degli iPhone: Softbank, ha dovuto chiudere i server per un carico eccessivo di collegamenti.

Nel primo weekend di vendite di iPhone 4, Apple ha registrato un totale di 1,7 milioni di unità vendute. Adesso si prevede un numero variabile dai 2 ai 4 milioni di iPhone 4S. Gli operatori telefonici hanno finito presto le scorte visto che le unità che sono state spedite da Apple sono ancora in misura limitata.

Il nuovo iPhone 4S è decisamente più veloce con il nuovo processore A5 dual core, offre una fotocamera migliore con maggiore qualità, non solo come risoluzione o come grafica; anche per esempio nei video è più stabile e più fluida. Infine la novità principale è Siri, la tecnologia di riconoscimento vocale. Tuttavia alcune funzionalità di Siri come le mappe e la ricerca locale saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal 2012, adesso solo negli USA.