• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

iSuppli ha fatto una ricerca su quanto sia il reale prezzo dei materiali dell’iPhone 4, prima di arrivare nei negozi a cifre che superano i 600$. iSuppli ha preso in analisi l’iPhone 4S da 16 GB, la differenza di prezzo con quello da 32 GB è di circa 20$ a causa della memoria più grande e quello da 64GB costa altri 40$ in più rispetto a quello da 32GB.

Partiamo dal processore A5 che come abbiamo già detto è conosciuto ai più esperti perchè è lo stesso dell’iPad 2. Viene prodotto da Samsung ed ha un costo di circa 15$. iSuppli ha trovato la memoria flash prodotta da Hynix mentre iFixit quando ha “sezionato” l’iPhone ha trovato all’interno una memoria prodotta da Toshiba. Apple ha più fornitori di memorie flash.Per quanto riguarda la fotocamera iSuppli non è riuscito a capire chi fosse il produttore, ha trovato dei componenti prodotti dalla Sony ma il complesso non si è riuscito a capire da dove venisse, in ogni caso il totale non supera i 17,60$.

Il costo netto dei materiali dell’iPhone si aggira tra i 170$ e i 190$, ovviamente a questo costo bisogna aggiungere altri costi come ad esempio la manodopera, i costi di vendita, trasporto, stoccaggio della merce, ricerca, assistenza, software ecc.

Qua sotto pubblichiamo la tabella dei costi di iSuppli