• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

È stato scoperto da pochissimo un procedimento che fa in modo che i possessori di una Smart Cover per iPad 2, siano in grado di effettuare l’accesso alle informazioni presenti in qualunque iPad con sistema operativo aggiornato ad iOS5, con screenlock protetto da password.

A pubblicare il video contenente le operazioni necessarie per procedere allo sblocco del dispositivo (https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NLgQ22naQhE) è stato il noto sito 9to5 Mac.

Quelle in questione non sono altro che una serie di azioni decisamente facili ed intuitive che non necessitano il ricorso ad appositi software o a tool esterni, visto che tutto quello che gli utenti devono fare è bloccare lo schermo del dispositivo, premere il pulsante di accensione ed effettuare l’accesso alla schermata di sblocco. In seguito, una volta tenuto premuto il pulsante di accensione e di spegnimento, verrà mostrata la schermata di spegnimento. A questo punto basterà chiudere la cover e riaprirla, premendo su “cancel”. Et voila’ … l’utente avrà sbloccato il dispositivo, proprio nel punto in cui era nel momento dello spegnimento del display.

Concludiamo dicendovi che la procedura in questione è valida solamente nella circostanza in cui l’iPad sia stato aggiornato ad iOS 5, visto che nel caso della vecchia versione del software, l’intero procedimento risulta essere vano.