• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Molti si saranno chiesti se effettivamente Siri possa funzionare nel nostro mercato. Sappiamo già che Siri ha dei limiti con il linguaggio italiano, ma se uno vuole proprio utilizzarlo può sempre scegliere l’inglese. Ma rimane un altro punto da approfondire: quanto traffico dati consuma?

Negli Stati Uniti alcuni operatori telefonici offrono un traffico dati illimitato e quindi per i clienti non è importante quanto traffico dati consumi Siri. Da noi invece può essere più utile saperlo e quindi una società americana Ars Technica si è preoccupata di eseguire il test.

Sono state chieste diverse cose a Siri: mettere la sveglia, fissare un appuntamento, ricordarsi di cosa comprare al supermercato, quale è l’indirizzo di una società. In totale sono state fatte 6 domande e sono stati utilizzati 220KB, con una media di 37,5KB a domanda. Quindi difficilmente si arriva a superare le soglie imposte dagli operatori telefonici con un uso normale. Un bel sollievo sapere che Siri può funzionare da noi in Italia anche se manca ora Siri in Italiano. Speriamo che sviluppino in fretta la tecnologia del riconoscimento vocale anche per noi.